Alla scoperta delle Isole Similan
ISOLE SIMILAN
DA SAPERE SULLEISOLE SIMILAN
Il sovraffollamento turistico ha indotto le autorità a interdire alcune isole che non sono visitabili da diversi anni, questo dovrebbe riportare l’ecosistema a condizioni accettabili prima di permettere un accesso limitato. Inoltre, ogni giorno è ammesso un numero limitato di visitatori (3.300 dalle mie ultime informazioni), numero che è andato decrescendo nel corso del tempo. Questo significa che è necessario prenotare specie nel periodo di alta stagione (inverno).


Il parco è chiuso durante il periodo delle piogge, cioè da metà maggio a metà ottobre.
VISITA ALLE ISOLE SIMILAN




Ritengo che la soluzione più interessante per una visita e completa e appagante delle isole Similan sia quella che prevede l'avvicinamento con un motoscafo veloce e una volta giunti alle isole trasferimento su un barcone attrezzato per un soggiorno di due o più giorni. Su queste imbarcazioni i servizi sono completi e comprensivi di pasti a bordo e cuccette per la notte. Le giornate così trascorrono con una navigazione continua tra un’isola ed un’altra, frequenti bagni e/o snorkeling per ammirare i bellissimi fondali, inseguimento di tartarughe o giochi con i delfini (in barca) nonché sbarchi in prossimità di spiagge da favola.
Non mancano proposte per coloro che fanno immersioni che normalmente raggiungono il Parco delle Similan da diversi porti e con imbarcazioni appositamente attrezzate, proposte che normalmente prevedono un soggiorno di due o più giornate.


Spero di aver stimolato il vostro desiderio di visitare le isole Similan che non possono mancare in una vacanza in Thailandia nella zona di Phuket. Assicuro che sarà una esperienza di notevole bellezza tra baie, lagune, spiagge e fondali sempre a contatto con una natura per molti versi incontaminata, una esperienza che difficilmente scorderete.
Vedi album fotografico completo delle Isole Similan
ARTICOLI CORRELATI
Una giornata alla scoperta delle isole galleggianti abitate dalla popolazione Uros che vive sul grande lago Titicaca nel cuore del Perù
Alla scoperta delle spiagge tropicali più belle e spettacolari dell'arcipelago di Nosy Be nel nord del Madagascar
Arcipelago lungo la costa del Perù, una natura aspra e selvaggia popolata da un incredibile numero di animali e uccelli
LE SPIAGGE PIU' BELLE DI ZANTE
Alla scoperta di quali sono e dove sono le spiagge più belle e interessanti presenti nell'isola greca di Zante