Viaggio in Kenya

K E N Y A

VIAGGIO IN KENYA ;
TRAVEL

VIAGGIO IN KENYA
Il Kenya è uno degli stati africani più conosciuti da noi italiani proprio per il turismo praticato da molti. Gli aspetti che contraddistinguono questo stato sono la presenza di molti parchi naturali e la costa sull'oceano Indiano con le sue splendide spiagge.

La grande varietà dei parchi naturali, dai più piccoli ai più grandi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha da sempre richiamato turisti da tutto il mondo che si immergono nella savana con escursioni di qualche giorno o di molte giornate nei grandi spazi dei parchi interni per un contatto esclusivo con la natura selvaggia.

La costa sull’oceano Indiano offre lunghe spiagge di sabbia corallina, bianca e impalpabile, le quali subiscono il fenomeno delle maree che le rende mutevoli tanto da cambiare completamente la costa in un continuo avanzare e arretrare del mare che ha sempre colori bellissimi tipici dei tropici.


COSA VEDERE IN KENYA ; 
GALLERY

COSA VEDERE IN KENYA

Il Kenya offre al turista il suo aspetto migliore ; la bellezza della natura.  Questo si esprime principalmente in due modi distinti, i Parchi Naturali e le coste oceaniche.

Diversi sono i parchi naturali che possono essere visitati più o meno comodamente e questi devono rientrare in un viaggio in questo paese anche se di pochi giorni, un soggiorno solo marino rappresenterebbe una mancata occasione di conoscenza del Kenya.

Indiscutibilmente, le coste rappresentano la più forte attrazione di questo paese, la grandi spiagge di sabbia bianca e fine unite ad un mare dai colori splendidi sono una forte attrazione. Le maree oceaniche creano scenari incredibilmente belli mutando continuamente il panorama.


Safari in Kenya
Spiaggia di Watamu
mercato di Malindi
spiaggia bianca di Jacaranda
le polverose strade del kenya
spiaggia bianca di garoda kenya
Piccoli volti del kenya

QUANDO ANDARE IN KENYA ;
CLIMATE

CLIMA a MALINDI

Malindi è una città sull'oceano Indiano e rappresenta un buon riferimento del clima lungo le coste più turistiche del Kenya. Anche se simile, il clima varia man mano che si entra verso l'interno del territorio.

Lungo le coste il clima è equatoriale mitigato dal mare, le temperature variano di poco durante il corso dell'anno. Dai grafici emergono due periodi in cui sono presenti maggiori precipitazioni che corrispondono alla primavera e all'autunno. Le giornate di pieno sole sono decisamente maggiori in estate che però risulta essere il "periodo più fresco" dell'anno.


INFORMAZIONI SUL KENYA ;
INFO

INFORMAZIONI SUL KENYA

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni utili per pianificare un viaggio in Kenya

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi e costumi del Kenya

MAPPA

Mappa localita visitate
Mappa con le località visitate durante il viaggio in Kenya

MAPPA

mappa parchi naturali del Kenya
Mappa con i parchi naturali visitati nel viaggio in Kenya

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...

TI

POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Roberto

Video

di Roberto

Blog

di Roberto

Kenya

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/