Tema - Primavera

le margherite, emplema della primavera
Questa stagione spesso chiamata "mezza stagione", viene accusata di un temperamento instabile a volte imprevedibile specie nel mese di marzo (ricordate il detto popolare : marzo mese pazzerello, guarda il sole e prendi l'ombrello). In primavera ritroviamo alcune caratteristiche invernali come il vento ma altre caratteristiche ci dicono che le cose stanno cambiando. L'alternanza delle prime giornate di tiepido sole con altre di abbondante pioggia, il vento turbolento, il caldo e il freddo che si scambiano improvvisamente la scena sono uno stimolo per il risveglio della natura.

la primavera alle falde dell'Etna
Anche le persone vengono coinvolte in questa stagione che rappresenta un momento positivo di rinascita e rinnovamento, di novità che sta nascendo dentro o fuori di noi che può rappresentare naturalmente l’inizio di un nuovo legame, un sentimento che sta sbocciando, la speranza di un nuovo amore .....
Questo è un altro momento interessante per un appassionato di fotografia, la natura si risveglia sfoggiando la sua bellezza che si esprime con la rinascita, molteplici colori dalle forti tinte e dagli intensi contrasti creano scenari di sicuro interesse. Gemme, fiori, prati, cieli tersi, alberi e animali vari sono gli attori principali di questo periodo dell'anno senza dimenticare ciò che non si può trasmettere, ne fotografare ma solo raccontare, i profumi.



Album
PRIMAVERA
Slideshow
PRIMAVERA


  Altri temi disponibili

Autunno
tema - fauna e flora del delta del Po
Delta del Po
tema - i tramonti nel mondo
Tramonti
tema - presepe della Marineria
Presepe Marineria