Curiosità e tradizioni delle Barbados

BARBADOS

________________

CURIOSITA' e TRADIZIONI


CURIOSITA' DELLE BARBADOS

Alcune tra le più note curiosità, tradizioni popolari, leggende, usi e costumi delle Barbados


.
immagine


FESTE NAZIONALI A BARBADOS

Sono tre le feste più popolari celebrate ogni anno a Barbados. La più rinomata è la festa del raccolto “Crop Over” che ha origini coloniali ed è legata alla coltivazione della canna da zucchero. Oggi ha inevitabilmente perso parte delle sue origini ed è diventata festa nazionale. A partire dal mese di giugno, Crop Over si svolge fino al primo lunedi nel mese di agosto, quando culmina nel finale, il Grand Kadooment evento simile a quello del carnevale di Rio dove molti gruppi si esibiscono in una sfilata in mezzo alla folla ballando e cantando con costumi sfarzosi. La pesca è un settore importante per l'isola per cui la festa Oistins Fish, che si svolge nella omonima cittadina posta nella parte meridionale dell'isola, ha una notevole importanza nell’isola. Essa celebra il contributo dato alle Barbados dalle persone coinvolte nel settore della pesca locale.
Il Barbados Reggae Festival è uno dei più grandi eventi musicali, il festival annuale si svolge nel mese di aprile e propone cantanti locali, regionali e superstar internazionali che soddisfano le voglie degli amanti del reggae di tutte le generazioni. Il festival coinvolge persone di ogni ceto sociale, razza e cultura che culmina con il "Reggae on the Hill".

.
immagine


LO SPORT NAZIONALE A BARBADOS

Il cricket è lo sport più popolare nell’isola. Ai giocatori locali si uniscono i giocatori provenienti da altre isole dei Caraibi per formare una squadra di cricket molto conosciuta dagli amanti di questo sport cioè “Indie Occidentali”. Questa squadra ha vinto i campionati mondiali per diverse edizioni ed in alcuni casi per anni consecutivi.

.
immagine


LA CUCINA DI BARBADOS

A Barbados la cucina locale offre le specialità bajan, piccanti e speziate. Nelle ricette tradizionali si avverte l'influenza della cucina sia africana che indiana. I piatti principali sono conkies, cou-cou, cutter, jug-jug e pesce volante. Il conkies è un piatto misto a base di farina di granoturco, cocco, zucca, patate dolci, uva passa e spezie cotti al vapore in una foglia di plantano (specie di banano).

Il cou-cou è una crema a base di farina di granoturco, che in genere si accompagna al pesce salato. Il cutter è un rotolo di pane salato per sandwich di carne o pesce.

Il jug-jug è preparato con farina di durra, piselli verdi e carne salata.

.
immagine


IL NOME BARBADOS DERIVA DA ...

nome "barbudos" cioè barbuta, attribuito dal portoghese Pedro De Campos per la rigogliosa vegetazione tropicale che ricopre Barbados, inoltre è una delle poche isole dei caraibi non scoperte da Cristoforo Colombo.

VIAGGI IN EVIDENZA  DI 
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • L'attrazione del misterioso oriente

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Alisei

Video

di Alisei

Blog

di Roberto

Le Barbados

di Roberto


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto





CONDIVIDI QUESTA PAGINA

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/