Viaggio a Fuerteventura
FUERTE VENTURA
VIAGGIO A FUERTEVENTURATRAVEL
OSA VEDERE A FUERTEVENTURAGALLERY
Fuerteventura è una destinazione marina per cui la sua principale attrazione è data dalle sue coste e dalle sue spiagge. Innumerevoli quelle sulla costa orientale (quella rivolta al continente africano), alcune lunghissime e profonde che mutano il loro aspetto in base alle maree. L'origine vulcanica dell'isola si nota sia lungo le coste che all'interno e questo aumenta il fascino naturale di Fuerteventura. Veramente tante le strutture di accoglienza lungo la costa orientale da nord a sud.
Molto più selvaggia la costa est (quella atlantica) dove l'oceano sferza la costa e il vento intenso soffia costante. Qui il turismo è quasi assente, ben poche le strutture ricettive così come i centri abitati. Questo regala scenari naturali unici che vanno sicuramente visitati.
QUANDO ANDARE A FUERTEVENTURACLIMATE
Fuerteventura presenta un clima tipicamente secco, le precipitazioni sono contenute e concentrate nel periodo invernale. Il clima è sempre mitigato dai venti presenti anche sulla costa sottovento (costa est).
Dai grafici emerge che durante l'inverno ci sono maggiori precipitazioni ma molte più giornate di pieno sole, questo significa più scrosci di pioggia ma di breve durata rispetto all'estate dove maggiore è la variabilità dovuta alla sola componente nuvolosa.