Viaggio in Namibia

NAMIBIA

VIAGGIO IN  NAMIBIA ; 
TRAVEL

VIAGGIO IN NAMIBIA
Terra molto speciale quella della Namibia, direi quasi unica per gli innumerevoli contesti che riesce ad offrire. Qui la natura si offre con una notevole varietà che cambia e sorprende man mano che si percorrono le sue piste, le grandi distese pianeggianti, i deserti battuti dai venti, le savane colorate, le montagne dalle rocce infuocate, le gigantesche dune di sabbia rossa, le oasi verdissime, i tanti animali e le svariate etnie, popolazioni antiche che ancora oggi sono presenti con le loro tradizioni e modi di vivere.


COSA VEDERE IN NAMIBIA ; 
GALLERY

COSA VEDERE IN NAMIBIA

Cosa vedere in Namibia si potrebbe sintetizzare in una sola parola : NATURA.  Questo esteso paese offre molte opportunità per ammirare la natura in molte sue manifestazioni che qui vengono esaltate dagli spazi e dai colori.

L'elenco dei luoghi più interessanti sarebbe lungo, in Namibia prevalgono i grandi spazi, infinite savane, ampi deserti, rosse montagne, incredibili dune sabbiose e tanti animali selvaggi. La scelta è necessariamente quella di un tour che può essere organizzato utilizzando le tante agenzie locali che permettono di formare piccoli gruppi con o senza guida, noleggiare un fuoristrada, studiare e ottimizzare i percorsi, fissare le strutture ricettive dove fermarsi, preoccuparsi dei permessi, accessi, ecc. Resta comunque possibile organizzarsi in modo autonomo godendo di maggiore libertà ma con alcune complicazioni dovute alla rete viaria, alle grandi distanze da percorrere, alle poche strutture ricettive e ai grandi spazi desertici.  Un tour non può essere inferiore agli 11-12 giorni (esclusi i voli) altrimenti non ne vale la pena.

Ci sono alcuni luoghi chiave che non possono mancare in un tour della Namibia : le dune di Sossusvlei, l'Erongo e l'Etosha Park.


savana dell'Erongo Namibia
deserto del Kalahari Namibia
zebre nell'Etosha Park Namibia
duna rossa parco Sossusvlei Namibia
lungo le strade della Namibia
ragazzi della Namibia

QUANDO ANDARE IN NAMIBIA ; 
CLIMATE

CLIMA a WINDHOEK


La Namibia è una nazione molto estesa con condizioni climatiche diverse tra nord e sud e tra est e ovest. Ad esempio, la zona costiera atlantica è molto umida con frequenti formazioni nebbiose mentre quella più interna è decisamente secca.

La capitale Windhoek si trova circa nel centro del paese e può essere un buon punto di riferimento. Come visibile dai grafici, il clima è prevalentemente secco con una breve stagione delle piogge più intensa nel nord del paese. Per il resto le precipitazioni sono alquanto contenute se non assenti per lunghi periodi, lo testimoniano i tanti deserti e savane del paese.

La Namibia si trova nell'emisfero australe per cui le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Il periodo più fresco è quello della nostra estate, momento in cui le temperature sono abbastanza basse per un paese africano specie di notte. Evidente la forte escursione termica tra il giorno e la notte che può raggiungere i 15-16 gradi.

I periodi migliori per visitare il paese rimangono quelli della nostra primavera e autunno.


INFORMAZIONI SULLA NAMIBIA  ; 
INFO

INFORMAZIONI SULLA NAMIBIA 

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni utili per un sereno viaggio in Namibia

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi, costumi della Namibia 

MAPPA

Mappa localita visitate
Mappa con le località visitate nel viaggio in Namibia 

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Alisei

Video

di Alisei

Blog

di Roberto

Namibia

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/