Viaggio a Boavista
BOAVISTA
VIAGGIO A BOAVISTA ; TRAVEL
VIAGGIO A BOAVISTA
COSA VEDERE A BOAVISTA ; GALLERY
Escursione nel deserto di Viana
QUANDO ANDARE A BOAVISTA ; CLIMATE
Come indicato dai grafici che seguono, Boavista ha un clima arido con contenute escursioni termiche tra giorno e notte. Le temperature sono miti perchè sempre mitigate dai venti che soffiano quasi costanti, aspetto positivo considerando che a queste latitudini il sole picchia come un martello. Il periodo piovoso, se si può definire tale, è quello tra agosto e ottobre.
Contrariamente a quello che si pensa, a Capo Verde sono poche le giornate con un cielo completamente sereno. Importante sapere che nel periodo luglio - agosto, statisticamente, non c'è nemmeno una giornata serena.
Dai grafici, si evidenzia che il periodo migliore per un soggiorno a Boavista è il nostro inverno.
INFORMAZIONI SU BOAVISTA ; INFO
I siti più interessanti da visitare a Boavista sono prevalentemente raggiungibili solo attraverso delle piste sterrate per cui l’uso di un mezzo fuori strada è d’obbligo. A Boavista è invalso l’uso dei pick-up con 4 posti all’interno e 6-8 posti sul pianale posteriore. Viaggiare nel pianale posteriore comporta un certo sacrificio sia perché le buche si sentono molto di più, sia perché si prende tanta e tanta polvere, però l’esperienza che si può vivere osservando il panorama a 360 gradi non è paragonabile a quella vissuta dai posti interni al pick-up.
L’alternativa abbastanza diffusa è quella del noleggio di un Quad a due posti (moto a 4 ruote ideali per sterrati e sabbia), diverse sono le agenzie che organizzano escursioni di gruppo con questi mezzi.