Viaggio nella Rep. Dominicana

REP. DOMINICANA

VIAGGIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA ; 
TRAVEL

VIAGGIO NELLA REPUBBLICA DOMINICANA  
Un vero spettacolo della natura la costa della Repubblica Dominicana, una delle aree caraibiche più note ed apprezzate. Un viaggio in questo paese significa effettuare un viaggio balneare per la maggior parte delle persone. Qui sono innumerevoli le spiagge di sabbia corallina bianca e fine come il talco a cui è associato un mare dai colori splendidi con tutte le sfumature del verde e del blu. A completare l’insieme è la ricca vegetazione costituita da moltissime palme da cocco che orlano le spiagge e le lagune.

Diversi sono i luoghi più conosciuti dal turismo tra cui la zona di Bayahibe nei pressi della città La Romana sulla costa sud. E è qui che ho vissuto la mia esperienza di viaggio in questo paese soggiornando, comodamente devo dire, in un grande resort, il Viva Dominicus.

COSA VEDERE NELLA REPUBBLICA DOMINICANA ; 
GALLERY

COSA VEDERE NELLA REP. DOMINICANA 

La mia esperienza nella Rep. Dominicana si è limitata alla costa della zona turistica di Bayahibe, Il turismo in questa zona, così come in tutto il paese, è legato ai soggiorni balneare. La zona di Bayahibe è tra le più famose della Rep. Dominicana e la sua fama è ben riposta. Le spiagge sono molto belle, profonde con una sabbia corallina bianca e finissima come talco.  Il mare sempre caldo e accogliente è limpido e assume sfumature che vanno dal turchese al verde smeraldo per poi tuffarsi nel blu profondo.

Suggerisco alcune escursioni nelle isole della zona come la splendida Saona all'interno di una Riserva Naturale con spiagge tranquille, barriera corallina, mare incredibile e possibilità di snorkeling.

La scelta della sistemazione per il soggiorno è abbastanza varia, ci sono diversi resort, alcuni molto grandi e organizzati con un buon servizio e sistemazioni accoglienti. Non mancano soluzioni più piccole e tranquille o la possibilità di affittare appartamenti.


spiaggia Viva Dominicus Bayahibe
spiaggia deserta isola Saona
spiaggia isola Catilina bayahibe

QUANDO ANDARE NELLA REPUBBLICA DOMINICANA ; 
CLIMATE

CLIMA a BAYAHIBE


Il clima nella Repubblica Dominicana è tipicamente tropicale come generalmente è per tutte le isole caraibiche. Le stagioni principali sono due, quella asciutta e quella umida o delle piogge, come facilmente visibile dai grafici sopra riportati e riferiti a Bayahibe.

Le temperature sono gradevoli durante tutto il periodo dell'anno con poche variazioni. Diverso è l'aspetto del benessere fisico che varia nei 12 mesi, nella stagione umida, quando le piogge sono abbondanti e giornaliere e l'umidità sale decisamente creando così possibili condizioni di disagio.

La Rep. Dominicana, come buona parte dei Caraibi, è soggetta a possibili uragani che si sviluppano sull'Atlantico da agosto a novembre.

Il periodo migliore per recarsi nella Rep. Dominicana e godere delle sue splendide spiagge è l'inverno, periodo asciutto corrispondente all'inverno dove le giornate di pieno sole sono numerose (vedi il grafico) e le piogge sono rare e tipicamente associate ad acquazzoni di breve durata


INFORMAZIONI SULLA REPUBBLICA DOMINICANA ;  
INFO

INFORMAZIONI SULLA REP. DOMINICANA 

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni utili per pianificare un viaggio nella Repubblica Dominicana 

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi, costumi della Repubblica Dominicana  

MAPPA

Mappa localita visitate
Mappa con le località visitate nel viaggio nella Repubblica Dominicana 

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Alisei

Video

di Alisei

Blog

di Roberto

Rep. Dominicana

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/