Viaggio a Hurghada
HURGHADA
VIAGGIO A HURGHADA ; TRAVEL
.
.
La mia esperienza di turista in questa località ha visto come base il villaggio Coral Beach, struttura molto grande un po' sperduta lungo la costa sud di Hurghada. Il villaggio offre una piacevole barriera corallina proprio di fronte ad una delle tre spiagge quindi facilmente raggiungibile. Il centro diving, ivi presente, mette a disposizione l'attrezzatura necessaria sia per il semplice snorkeling sia per le classiche immersioni.
La cittadina di Hurghada non ha nulla di particolarmente interessante, una parte è destinata ai turisti ed è ricca di negozi ricolmi delle solite cose. Passeggiando in queste strade si è oggetto di continue e insistenti "attenzioni" da parte dei venditori che ti invitano ad entrare nei loro negozi ed ammirare i prodotti esposti che sono sempre i migliori sul mercato ……
L'altra parte della città è quella più tipica, in essa si può cogliere il vero spirito del vivere in questi luoghi con persone, situazioni e ambientazioni che fanno parte del mondo arabo. In queste zone della città il turista non è visto molto bene quasi violasse la loro privacy atteggiamento che può creare qualche imbarazzo. In queste condizioni non mi sono sentito di scattare fotografie, anche se la tentazione era forte. Sulla mia esperienza, sconsiglio addentrarsi da soli nella città vecchia.
Le escursioni interessanti che si possono fare da Hurghada sono diverse, personalmente ritengo valide solo due di esse, Luxor e Giftun.
Vista la relativa vicinanza, il famoso sito archeologico di Luxor è raggiungibile e visitabile in un solo giorno con partenza di prima mattina e percorrenza di diverse ore di pullman attraverso un deserto che sembra senza fine.
Giftun è un parco marino egiziano situato a circa 40 minuti di motoscafo veloce da Hurghada. E' costituito da alcune isole completamente desertiche e piatte con un mare e una barriera corallina veramente stupendi.
COSA VEDERE A HURGHADA ; GALLERY
Hurghada rientra tra le località balneari più conosciute del Mar Rosso. Si trova in una zona isolata e desertica con un piccolo centro abitato anonimo cresciuto solo grazie al turismo quindi privo di interesse. Ad Hurghada c'è da vedere la natura nella sua forma marina che offre colori splendidi e fondali ricchi di coralli e pesci tropicali, luogo ideale per gli amanti del mare.
QUANDO ANDARE A HURGHADA ; CLIMATE
Hurghada si trova in una posizione desertica dell'Egitto quindi il suo clima è arido con rare piogge durante tutto l'anno. Le temperature sono decisamente alte nel periodo estivo parzialmente mitigate da un vento che soffia quasi costantemente per tutto l'anno.
Il periodo migliore per recarsi ad Hurghada è quello di inizio primavera o tardo autunno, però anche in inverno si può godere di una buona balneazione grazie alla temperatura del mare sempre gradevole.