Viaggio in Thailandia

THAILANDIA

VIAGGIO IN THAILANDIA ;  
TRAVEL

VIAGGIO IN THAILANDIA 
La Thailandia è una destinazione che si propone come un insieme di natura, tradizioni, cultura e religione di sicuro interesse per un turista, in particolare per coloro che non hanno mai visitato paesi orientali.
Questo paese si presta ad un viaggio totalmente autogestito in quanto la Thailandia è un nazione ben organizzata e capace di offrire un turismo su misura. La mia esperienza è stata proprio in tal senso, tutto organizzato via internet, voli aerei intercontinentali e locali, autonoleggio, pulmini privati, resort, alberghi, ecoresort, escursioni e barche, tutto come previsto, senza disguidi e con estrema puntualità.
Per visitare un paese così esteso sono necessari molti giorni e per diversi motivi non tutti se lo possono permettere, certo che i classici 7 giorni dei pacchetti turistici sono davvero pochi.
Io ho scelto un periodo di 16 giorni, periodo di tempo che mi hanno permesso di visitare i principali luoghi di interesse anche se consapevole di una visione parziale di questo paese che richiederebbe più tempo o più viaggi ……..


COSA VEDERE A IN THAILANDIA ; 
GALLERY

COSA VEDERE IN THAILANDIA
Palazzo reale di Bangkok
lungo il fiume chao phraya Bangkok
isola di Ko Kret Bangkok
mercato sull'acqua Damneon Saduak
hong e lagune Phang Nga Thailandia
tramonto sul mare a Phuket
spiaggia alle phi phi islands
spiaggia alla Similan islands

QUANDO ANDARE IN THAILANDIA ; 
CLIMATE

CLIMA a BANGKOK

CLIMA a PHUKET


La Thailandia è situata a sud del tropico del cancro, inserita in una zona tropicale molto verde con una natura rigogliosa quindi molto piovosa. Le stagioni tipiche di queste aree sono due, una secca e una umida che qui sono influenzate dai monsoni.

I grafici sopra riportati indicano che non ci sono grandi differenze tra il clima della capitale Bangkok e l'isola di Phuket posta più a sud se non per le precipitazioni che appaiono più consistenti a Phuket.

Anche le temperature sono tipicamente tropicali, abbastanza costanti durante l'anno con una maggiore escursione termica nella capitale quindi con notti più fresche. L'umidità non varia molto nel corso dell'anno in entrambe le località.

Il periodo migliore per visitare la Thailandia è indubbiamente l'inverno sia per le contenute piogge ma anche per le giornate soleggiate che in altri periodi sono veramente ridotte o inesistenti.


INFORMAZIONI SULLA THAILANDIA ; 
INFO

INFORMAZIONI SULLA THAILANDIA

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni utili per pianificare un viaggio in Thailandia 

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi, costumi della Thailandia  

MAPPA

Mappa localita visitate
Mappa con le località visitate nel viaggio in Thailandia

MAPPA

Mappa isola Ko Kret Bangkok
Mappa isola di Ko Kret a Bangkok

MAPPA

mappa isola similan
Mappa del parco delle isole Similan 

MAPPA

mappa palazzo reale bangkok
Mappa del Palazzo Reale di Bangkok 

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Alisei

Video

di Alisei

Blog

di Roberto

Thailandia

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/