Viaggio in India
INDIA
VIAGGIO IN INDIA :TRAVEL
Il Rajasthan è la regione maggiormente frequentata e visitata in quanto la più ricca di siti storici e monumentali di grande impatto e ben conservati. Il Rajasthan è un’ampia regione che si trova a sud-ovest della capitale Delhi e si estende fino al confine con il Pakistan. Molte sono le città di interesse che meriterebbero una attenta visita ma l’ampiezza dell’area spesso costringe a delle scelte riduttive specie se si dispone di un tempo limitato come è accaduto a me.
COSA VEDERE IN INDIA :GALLERY
L'India è un paese che per quanto venga visitato e percorso non si finisce mai di scoprirlo. Questo vale anche per il Rajasthan, pertanto"cosa vedere" dipende moltissimo dal tempo a disposizione oltre che dal budget.
Muoversi in India, sotto tutti gli aspetti, può costare molto o poco in base al livello di qualità dei servizi a cui ognuno aspira o meglio in base allo spirito di adattamento che si è disposti ad accettare.
Il consiglio è di affidarsi a tour organizzati sia da operatori internazionali ma anche da quelli locali che hanno una flessibilità e varietà di proposte notevole.
Impensabile muoversi con un'auto a noleggio senza conducente, il traffico e lo stile di guida degli indiani è terribile. Durante il mio tour (con un'auto e autista privato), mi sono trovato in situazioni stradali incredibili e impensabili per noi occidentali. Muoversi con i servizi pubblici richiede molta pazienza, tempo e un elevato spirito di adattamento.
All'interno del Rajastahn, si trovai quello che viene definito come il TRIANGOLO D'ORO, cioè una zona che comprende le tre principale città settentrionali in cui sono concentrati i maggiori siti di interesse storico, artistico e culturale ; Delhi, Agra e Jaipur.