Viaggio in Marocco

MAROCCO

VIAGGIO IN MAROCCO ;  
TRAVEL

VIAGGIO IN MAROCCO 
 Il Marocco è una destinazione turistica interessante che offre diverse opportunità di visita grazie alla varietà del territorio e ad una situazione sociale ed economica che offre una certa sicurezza. Ci si può affidare a tour organizzati con guide locali (diverse sono le agenzie locali) o con modalità tipo Fly&Drive fino alla completa visita in modo indipendente. Il più classico tour che viene proposto in questo paese è quello denominato delle “Città Imperiali” ovvero la visita delle città che nel corso del tempo e con modalità diverse, hanno avuto il fregio di essere state capitali del regno del Marocco.

COSA VEDERE  IN MAROCCO ; 
GALLERY

COSA VEDERE IN MAROCCO

La mia esperienza di vista del Marocco si è limitata al tour delle città Imperiali (Rabat, Fes, Meknes, Marrackech + Casablanca) che comunque rappresenta la principale attrazione turistica del paese.  Gli edifici e i punti d'interesse storico sono molti e facilmente rintracciabili o identificabili specie se ci si avvale di guide locali che resta una prassi suggerita. Quello che posso aggiungere è di approfondire la conoscenza degli usi e dei costumi locali molti dei quali facilmente visibili nei souk, nelle casbe cercando le zone meno frequentate dai turisti perchè sono quelle più vere e genuine dove osservare la vita quotidiana della popolazione marocchina.


moschea di Casablanca
Porta Bab Khemis di Meknes
ambulante piazza Jemaa el Fna Marrakech
valle berbera a Marrakech
souk e medine del Marocco
lungo le strade del Marocco

QUANDO ANDARE IN MAROCCO ; 
CLIMATE

CLIMA a MARRAKECH


Il clima del Marocco è abbastanza diversificato in base alle varie zone del paese che vedono a nord le grandi montagne dell'Atlante, ad ovest le coste sull'oceano Atlantico e un interno essenzialmente desertico.

Limitando la zona alle Città Imperiali, un buon riferimento è quello di Marrakech. Come visibile dai grafici, i periodi migliori sono i mesi primaverili e quelli autunnali in particolare per le temperature. Le città prossime alla costa, come Casablanca o Rabat, godono di un clima più mite dovuto all'azione dell'oceano.

Indipendentemente dal clima, informarsi sul periodo del Ramadan che può rendere il vostro viaggio un po’ più difficile visto che molti negozi e attrazioni turistiche chiudono presto o restano sempre chiusi per tutto il periodo.


INFORMAZIONI SUL MAROCCO  ; 
INFO

INFORMAZIONI SUL MAROCCO

SICUREZZA

info viaggiare sicuri
Informazioni utili per pianificare un viaggio in Marocco 

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi, costumi del Marocco  

MAPPA

Mappa isola Ko Kret Bangkok
Mappa con le località visitate nel viaggio in Marocco

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

I Borghi

di Roberto

Album Tematici

foto a tema

Blog di Alisei

viaggi in pillole

Marocco

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/