Viaggio in Marocco
MAROCCO
VIAGGIO IN MAROCCO ; TRAVEL
COSA VEDERE IN MAROCCO ; GALLERY
La mia esperienza di vista del Marocco si è limitata al tour delle città Imperiali (Rabat, Fes, Meknes, Marrackech + Casablanca) che comunque rappresenta la principale attrazione turistica del paese. Gli edifici e i punti d'interesse storico sono molti e facilmente rintracciabili o identificabili specie se ci si avvale di guide locali che resta una prassi suggerita. Quello che posso aggiungere è di approfondire la conoscenza degli usi e dei costumi locali molti dei quali facilmente visibili nei souk, nelle casbe cercando le zone meno frequentate dai turisti perchè sono quelle più vere e genuine dove osservare la vita quotidiana della popolazione marocchina.
QUANDO ANDARE IN MAROCCO ; CLIMATE
Il clima del Marocco è abbastanza diversificato in base alle varie zone del paese che vedono a nord le grandi montagne dell'Atlante, ad ovest le coste sull'oceano Atlantico e un interno essenzialmente desertico.
Limitando la zona alle Città Imperiali, un buon riferimento è quello di Marrakech. Come visibile dai grafici, i periodi migliori sono i mesi primaverili e quelli autunnali in particolare per le temperature. Le città prossime alla costa, come Casablanca o Rabat, godono di un clima più mite dovuto all'azione dell'oceano.
Indipendentemente dal clima, informarsi sul periodo del Ramadan che può rendere il vostro viaggio un po’ più difficile visto che molti negozi e attrazioni turistiche chiudono presto o restano sempre chiusi per tutto il periodo.