Viaggio alle Seychelles
SEYCHELLES
VIAGGIO ALLE SEYCHELLES ; TRAVEL
Ultimamente le cose sono un po' cambiate e nuove opportunità con costi più contenuti si sono aperte al grande pubblico estimatore delle bellezze naturali offerte da questo arcipelago.
COSA VEDERE ALLE SEYCHELLES ; GALLERY
Non ci sono dubbi su cosa vedere alle Seychelles. L'arcipelago è formato da molte isole la maggioranza delle quali sono di piccole dimensioni, alcune disabitate, altre con un unico resort esclusivo. Le isole maggiori sono quelle più conosciute e destinate al turismo più classico, comunque in grado di offrire splendidi scenari naturali.
Le isole in questione sono Mahè con la capitale Victoria, la tranquilla Praslin e la piccola perla chiamata La Digue. Le coste di queste isole sono ricche di insenature che nascondono splendide spiagge di sabbia corallina con un mare dagli incredibili colori.
L'ideale è riuscire a ritagliare il tempo necessario a visitarle tutte e tre scoprendo ogni giorno angoli nascosti degni di un paradiso terrestre. Nelle gallerie fotografiche che seguono, degli esempi di cosa vedere alle Seychelles.
QUANDO ANDARE ALLE SEYCHELLES ; CLIMATE
L'arcipelago delle Seychelles è posto nel pieno dell'oceano Indiano in una posizione prossima all'equatore. Il clima è quindi tropicale con due stagioni condizionate dai monsoni, una umida piovosa e una secca o meglio un po' più asciutta. Questo perchè qui, come in tante aree a queste latitudini, le piogge non mancano mai, magari solo come acquazzoni in veloce transito nel periodo secco mentre sono più intese e persistenti nel periodo umido come evidente dal grafico sopra riportato.
Pressochè costanti le temperature con minime variazioni nel corso dell'anno così come sono veramente minime le differenze tra il giorno e la notte. Diverso è il discorso per l'umidità che nel periodo delle piogge può salite a valori elevati creando disagio, solo in parte mitigato dai venti.
Nelle considerazioni sul clima è necessario valutare i venti e le correnti marine che influenzano le coste con la possibile formazione di alghe (specie a Praslin) e una certa torbidità dell'acqua (per gli amanti delle immersioni). In linea generale, il momento migliore per visitare le Seychelles è il periodo in cui avviene il cambio dei monsoni (aprile- maggio e ottobre-novembre), momento in cui i venti sono contenuti, il mare più tranquillo e l'acqua più limpida.