Viaggio alle Seychelles

SEYCELLES

VIAGGIO ALLE SEYCHELLES ; 
TRAVEL

VIAGGIO ALLE SEYCHELLES  
Qual’è uno dei sogni più ricorrenti di molte persone?  Quello di scappare, almeno per un po' di tempo, dallo stress della vita quotidiana e/o dai problemi e/o dal lavoro per potersi rifugiare in una terra tranquilla dove guardare semplicemente un tramonto da una spiaggia di fine sabbia bianca con un mare dai colori tropicali.
Ebbene le isole Seychelles possono coronare questo sogno, gli ingredienti sono tutti presenti, tranquillità e silenzio, spiagge bianchissime di fine sabbia corallina, mare e lagune con i colori che spaziano dal verde smeraldo al turchese e al blu, fondali ricchi di coralli, pesci tropicali e la presenza di una vegetazione rigogliosa che vi circonda ovunque.

Per scelta politica, in passato queste isole erano frequentate da un turismo di èlite in grado di sostenere gli elevati costi dei resort e degli hotel. Il mito di queste isole è poi stato rinforzato dal fatto che le Seychelles erano diventate una destinazione per coppie in viaggio di nozze.

Ultimamente le cose sono un po' cambiate e nuove opportunità con costi più contenuti si sono aperte al grande pubblico estimatore delle bellezze naturali offerte da questo arcipelago.


COSA VEDERE ALLE SEYCHELLES ; 
GALLERY

COSA VEDERE ALLE SEYCHELLES

Non ci sono dubbi su cosa vedere alle Seychelles. L'arcipelago è formato da molte isole la maggioranza delle quali sono di piccole dimensioni, alcune disabitate, altre con un unico resort esclusivo. Le isole maggiori sono quelle più conosciute e destinate al turismo più classico, comunque in grado di offrire splendidi scenari naturali.

Le isole in questione sono Mahè con la capitale Victoria, la tranquilla Praslin e la piccola perla chiamata La Digue. Le coste di queste isole sono ricche di insenature che nascondono splendide spiagge di sabbia corallina con un mare dagli incredibili colori.

L'ideale è riuscire a ritagliare il tempo necessario a visitarle tutte e tre scoprendo ogni giorno angoli nascosti degni di un paradiso terrestre. Nelle gallerie fotografiche che seguono, degli esempi di cosa vedere alle Seychelles.


fotografia spiagge di Mahè
fotografia spiaggia Praslin
spiaggia di La Digue
banco di pesci alle Seychelles
mercato del pesce di Victoria Seychelles
tramonto a Praslin

QUANDO ANDARE ALLE SEYCHELLES ; 
CLIMATE

CLIMA a MAHE'


L'arcipelago delle Seychelles è posto nel pieno dell'oceano Indiano in una posizione prossima all'equatore. Il clima è quindi tropicale con due stagioni condizionate dai monsoni, una umida  piovosa e una secca o meglio un po' più asciutta. Questo perchè qui, come in tante aree a queste latitudini, le piogge non mancano mai, magari solo come acquazzoni in veloce transito nel periodo secco mentre sono più intese e persistenti nel periodo umido come evidente dal grafico sopra riportato.

Pressochè costanti le temperature con minime variazioni nel corso dell'anno così come sono veramente minime le differenze tra il giorno e la notte. Diverso è il discorso per l'umidità che nel periodo delle piogge può salite a valori elevati creando disagio, solo in parte mitigato dai venti.

Nelle considerazioni sul clima è necessario valutare i venti e le correnti marine che influenzano le coste con la possibile formazione di alghe (specie a Praslin) e una certa torbidità dell'acqua (per gli amanti delle immersioni). In linea generale, il momento migliore per visitare le Seychelles è il periodo in cui avviene il cambio dei monsoni (aprile- maggio e ottobre-novembre), momento in cui i venti sono contenuti, il mare più tranquillo e l'acqua più limpida.


INFORMAZIONI SULLE SEYCHELLES ; 
INFO

INFORMAZIONI SULLE SEYCHELLES

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni sulla sicurezza per un viaggio alle Seychelles

TURISMO

informazioni turistiche Seychelles
Informazioni turistiche utili per un viaggio alle Seychelles

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi e costumi delle Seychelles 

MAPPA

Mappa cale e spiagge favignana
Mappa con le località
visitate nell'isola di Mahè 

MAPPA

mappa palazzo reale bangkok
Mappa con le località  
visitate nell'isola di Praslin

MAPPA

mappa isola similan
Mappa con le località  visitate isola di La Digue 

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Alisei

Video

di Alisei

Blog

di Roberto

Seychelles

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/