Viaggio in Madagascar

MADAGASCAR

VIAGGIO IN MADAGASCAR ; 
TRAVEL

VIAGGIO IN MADAGASCAR 
Terra dai paesaggi eccezionali, dai colori intensi e dalla fauna più varia. Terra che conquista il turista e lascia in lui un ricordo indelebile. Terra di estrema povertà, come molti paesi africani, dove si vive in semplici capanne e dove la sopravvivenza è legata ad un po’ di pesca e a quanto la natura spontaneamente offre. Terra selvaggia dai forti contrasti che colpisce il visitatore per la sua bellezza ma non nasconde le sue grosse difficoltà.



 

COSA VEDERE IN MADAGASCAR ;  
GALLERY

COSA VEDERE IN MADAGASCAR 

Il Madagascar è un'isola molto grande e varia specie tra nord e sud. Quello che posso consigliare nella zona di Nosy Be da me visitata, sono le bellezze naturali legate principalmente alle varie isole che compongono l'arcipelago con il loro splendido mare sempre molto colorato e alle loro bellissime spiagge di sabbia bianchissima, quindi una vacanza tipicamente marina.

Per gli amanti dei fondali, qui si trovano ricche formazioni coralline con molti pesci tropicali facili da vedere anche per chi pratica dello snorkeling.

Da non dimenticare le visite ai vari villaggi minori dove portare non solo la propria presenza ma anche qualcosa ai bambini (materiale didattico) che qui vivono e crescono in un ambiente difficile e molto povero.


sulle strade di Nosy Be
laguna di Nosy Iranja
donne e bambini di Nosy Komba
piccole nosy del Madagascar
bungalow Remo Berenice
Piccoli volti del Madagascar
le spiagge più belle di Nosy Be
imbarcazioni malgasce a Nosy Be

QUANDO ANDARE IN MADAGASCAR ; 
CLIMATE

CLIMA a NOSY BE


Il clima in Madagascar è tipicamente tropicale con le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero. La stagione secca va da aprile a settembre. Durante la nostra estate,  le giornate sono gradevoli con tanto sole, poche nuvole e con un tasso di umidità contenuto.

Il periodo umido inizia tipicamente a metà ottobre, tanto che diverse strutture turistiche chiudono. Le piogge più intense si concentrano tra fine dicembre e inizi di marzo, sono copiose anche se intervallate da ampie schiarite. Però l'umidità cresce così come la temperatura creando una sensazione di disagio. 

Nel periodo umido, il Madagascar  è soggetto ai tifoni provenienti dall'oceano Indiano.

INFORMAZIONI SUL MADAGASCAR ; 
INFO

INFORMAZIONI SUL MADAGASCAR

SICUREZZA

Info turismo istituzioni
Informazioni utili per pianificare un viaggio in Madagascar 

CURIOSITA'

Curiosità tradizioni popolari
Curiosità, tradizioni popolari, usi, costumi del Madagascar  

MAPPA

Mappa localita visitate
Mappa con le località visitate nel viaggio in Madagascar

VIAGGI IN EVIDENZA ;
ALISEI

VIAGGI IN EVIDENZA
  • Il fascino e i colori africani

    Dettagli...
  • Gli scenari naturali americani

    Dettagli...
  • Gli splendidi arcipelaghi asiatici

    Dettagli...
  • La bellezza delle isole greche

    Dettagli...
POTREBBE INTERESSARE

Borghi

di Roberto

Video

di Roberto

Blog

di Roberto

Madagascar

Curiosità


NEWSLETTER di ALISEI


Registrandoti alla Newsletter riceverai aggiornamenti sui viaggi di Roberto








CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

YouTube

I video integrati forniti da YouTube sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando di guardarli accetti le norme sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

PInterest

Il nostro sito Web ti consente di condividere i suoi contenuti sul social network PInterest. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di PInterest: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy/