Viaggio in Madagascar
MADAGASCAR
VIAGGIO IN MADAGASCAR ; TRAVEL
COSA VEDERE IN MADAGASCAR ; GALLERY
Il Madagascar è un'isola molto grande e varia specie tra nord e sud. Quello che posso consigliare nella zona di Nosy Be da me visitata, sono le bellezze naturali legate principalmente alle varie isole che compongono l'arcipelago con il loro splendido mare sempre molto colorato e alle loro bellissime spiagge di sabbia bianchissima, quindi una vacanza tipicamente marina.
Per gli amanti dei fondali, qui si trovano ricche formazioni coralline con molti pesci tropicali facili da vedere anche per chi pratica dello snorkeling.
Da non dimenticare le visite ai vari villaggi minori dove portare non solo la propria presenza ma anche qualcosa ai bambini (materiale didattico) che qui vivono e crescono in un ambiente difficile e molto povero.
QUANDO ANDARE IN MADAGASCAR ; CLIMATE
Il clima in Madagascar è tipicamente tropicale con le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero. La stagione secca va da aprile a settembre. Durante la nostra estate, le giornate sono gradevoli con tanto sole, poche nuvole e con un tasso di umidità contenuto.
Il periodo umido inizia tipicamente a metà ottobre, tanto che diverse strutture turistiche chiudono. Le piogge più intense si concentrano tra fine dicembre e inizi di marzo, sono copiose anche se intervallate da ampie schiarite. Però l'umidità cresce così come la temperatura creando una sensazione di disagio.
Nel periodo umido, il Madagascar è soggetto ai tifoni provenienti dall'oceano Indiano.